ENEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di RADIORAI - Comunicato ENEA

[ Vai direttamente ai contenuti ]

In questa pagina sono disponibili i seguenti servizi e contenuti:
Menu di servizio per contatti e mailing list;
Menu delle aree del sito per la stampa;
Contenuti
Informazioni sul sito

[ Torna inizio pagina ]

[ Torna inizio pagina ]

Sei in: Home contiene Comunicati stampa contiene ENEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di RADIORAI

COMUNICATI STAMPA

ENEA aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di RADIORAI


 
Dipendenti in bicicletta, car pooling “volontario”, luci spente nei Centri di Ricerca: queste le azioni promosse dall’ENEA per la giornata del Risparmio Energetico. Tantissime le adesioni nei Centri ENEA e tante altre ancora le iniziative messe in atto per abbattere gli sprechi energetici.

Luigi Paganetto, Presidente dell’ENEA ha dichiarato: “Anche quest’anno ENEA ha aderito alla giornata del Risparmio Energetico, perché sono convinto che queste iniziative siano utili a formare nell’opinione pubblica la convinzione che ognuno può fare la propria parte per risparmiare energia cambiando le proprie abitudini senza fare rinunce. Ho dato disposizioni perché nei Centri ENEA vengano spente le luci esterne, organizzato il car pooling tra i dipendenti e che ogni dipendente riceva un “decalogo” con utili suggerimenti per risparmiare energia negli uffici. Abbiamo calcolato che, solo spegnendo le luci delle stanze alla fine del lavoro e tutti gli stand by domani risparmieremo fino a 10.000 kWh circa. Il mio auspicio è che questi comportamenti “virtuosi” diventino una pratica quotidiana.”

Anche quest’anno l’ENEA aderisce alla campagna di comunicazione ed educazione ambientale “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, iniziata il 15 gennaio scorso e che culminerà il 15 febbraio prossimo con una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.

L’ENEA ha voluto coinvolgere i propri dipendenti in questa campagna di sensibilizzazione e comunicazione sulle buone pratiche ambientali dedicata al Risparmio Energetico su scala internazionale, affiancando anche quest’anno l’iniziativa lanciata dalla RAI tramite Caterpillar.

Roma, 14 Febbraio 2008

[ Torna inizio pagina ]

2002/2008 - Powered by ENEA INFOUTE & RESUSMEDIA & RESRELCOM